top of page
  • Davide La Piana

L'importanza della luce

La storia antica ci racconta che fra le più grandi conquiste dell'uomo vi è il fuoco.

L'Uomo ebbe così la luce. Senza di essa avremmo fotogrammi completamente neri. Troppo spesso però mi imbatto in fotografie completamente prive di cura per la luce. Location da sogno, soggetti stupendi i tutto (inconsapevolmente) mortificato da una luce pessima. Chi fa fotografia "scrive con la luce" e questa dovrebbe soddisfare numerosisimi requisiti di qualità. Ho da sempre ricercato "la luce migliore", architettando di volta in volta ogni accrocco utile alla mia personale sperimentazione.

Oggi con grande soddisfazione lavoro in diverse condizioni di luce riuscendo a trovare sempre il giusto mix luci ed ombre che tanto caratterizzano il mio stile.

Luce continua, flash o la fioca fiamma di una candela se inserita in maniera bilanciata e sopratutto controllata può dar vita ad immagini di grande impatto. Il Caravaggio dipingeva la frutta delle sue nature morte illuminandola con la fiamma d'una candela.

Dietro ogni immagine c'è tanta ricerca, moltissima sperimentazione e ispirazione tratta dall'immenso patrimonio artistico del periodo barocco e rinascimentale.

Carco di conferire unicità ad ogni mio scatto, imprimendo nella luce che offro ai miei clienti tutto il mio bagaglio di competenze ed esperienze.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page